COME FUNZIONA

Con la Call for Ideas 'Alla ricerca della plastica perduta' 
Corepla sostiene e trova risorse per finanziare progetti per la produzione e il riciclo degli imballaggi in plastica.

I PRIMI VINCITORI
I primi quattro vincitori della Call sono stati individuati dal comitato tecnico scientifico. I vincitori saranno premiati l'8 novembre 2018 in occasione di Ecomondo a Rimini. Qui tutte le informazioni!


LA CALL CONTINUA NEL 2019
La plastica non va gettata nell’ambiente ma inserita nelle procedure di raccolta.
Ad oggi, in Italia Corepla riesce a riciclare la plastica ai massimi livelli come i migliori paesi europei, ma si può e si deve fare di più!
Guarda questo breve video per saperne di più:

Intervista_doppia_COREPLA_CORRETTA from TRIWU on Vimeo.


Corepla con questa Call for Ideas avvia un rapporto con la ricerca universitaria e con gli enti di ricerca pubblici. Con le aziende, le startup e chiunque pensi di avere buone idee.
Potete usare questa piattaforma per sottoporre i vostri progetti. Un comitato tecnico scientifico li valuterà e farà delle scelte. L’obiettivo è quello di realizzarli concretamente, con finanziamenti diretti, con attività di crowfunding curato e sostenuto da Corepla, o stabilendo incontri diretti fra idee e aziende.
Corepla garantisce che siano rispettati i diritti di proprietà intellettuale e i dati sensibili di chi sottopone le idee. Qui trovate il testo completo del regolamento.

Corepla in questa Call ha il ruolo di ‘mediatore mediatico’, fornisce uno spazio per condividere idee e trasformarle in realtà. Corepla vuole essere un catalizzatore di idee.

Inviaci la tua idea e scopri le opportunità di Corepla e dei suoi partner.
Proponi un'innovazione