PROPONI UN’INNOVAZIONE

Compila il form in tutte le sue parti e clicca su invia: riceverai un’email di conferma. Valuteremo il tuo progetto e ti ricontatteremo al più presto.

Informazioni di contatto

Il tuo progetto

Presentazione (facoltativo, in formato .pdf, max 10Mb)
Regolamento
Obiettivo

COREPLA - Consorzio nazionale per la raccolta il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, nell’ambito di un progetto di più ampio respiro dedicato alla promozione e valorizzazione degli imballaggi in plastica, ricerca e supporta idee e finanzia progetti volti a favorire un cambiamento culturale a sostegno concreto ed efficace dei progetti per la produzione e il riciclo degli imballaggi in plastica. La “Call for Ideas” di COREPLA vuole raccogliere proposte e iniziative che favoriscano un sostegno efficace per la progettazione, il fine vita e il riciclo degli imballaggi in plastica.

Cosa cerchiamo

Tante nuove idee per gli imballaggi in plastica e su come migliorarne la progettazione in funzione del fine vita e la gestione dopo l’utilizzo. Nuove idee sul riciclo e sui processi di recupero degli imballaggi in plastica e su come dare vita alla plastica riciclata lavorando su nuove applicazioni. Tutte le idee progettuali devono mostrare e giustificare, in modo concreto, l’idoneità a realizzare l’obiettivo dell’iniziativa. Per rappresentare la vostra idea inviateci tutti i materiali che la descrivono, come se doveste presentare un progetto. Il contenuto dei progetti rimarrà riservato, per garantire che non vi siano utilizzi da parte di altri, all’insaputa dei partecipanti.

Chi può partecipare

PMI, start up, singoli, studenti universitari, ricercatori, Università, istituti di ricerca.

Chi valuterà le idee

Le proposte saranno valutate da un comitato tecnico scientifico selezionato da COREPLA, che potrà essere composto da membri interni ed esterni. Il comitato si riserva di richiedere chiarimenti o informazioni e convocare il proponente per un colloquio conoscitivo di approfondimento anche attraverso sistemi di videoconferenza. Saranno considerati il grado di innovazione, la fattibilità, la sostenibilità, lo stato di avanzamento e la composizione del team di lavoro. Il giudizio del comitato tecnico scientifico sarà insindacabile. Potranno essere selezionati sino a dieci progetti:

Cosa offriamo

COREPLA mette a disposizione, in alternativa:
1. assistenzaeaffiancamentoinunprogettodicrowdfunding;
2. promozionedelleideevincitricipressoipropripartner(ad.es.consorziati,clientie
fornitori);
3. finanziamentodirettosinoa10.000€perlosviluppoeperlarealizzazionedel progetto.

Come partecipare

Per partecipare, ciascun partecipante dovrà:
1. consultare ed accettare il presente regolamento per conoscere ed approfondire tutti i dettagli dell’iniziativa;
2. registrarsi e compilare tutti i dati richiesti nel form di registrazione;
3. leggere e accettare l’informativa privacy.
Una volta confermato l’invio la candidatura sarà definitiva.
È possibile candidare la propria idea progettuale entro il 28 dicembre 2018.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione e sulla compilazione dei documenti scrivere a: ruggieri@ext.corepla.it
Informazioni generali:
• la partecipazione è gratuita e non comporta alcun vincolo o impegno al di fuori delle condizioni di cui al presente regolamento;
• i partecipanti, inviando la propria candidatura e i documenti per la partecipazione alla Call for Ideas, dichiarano che le informazioni fornite sono veritiere, che sono titolari del progetto o/e comunque hanno titolo giuridico per poterne usufruire.
A conclusione del processo di valutazione COREPLA pubblicherà sul Sito internet https://projects.invisionapp.com/share/HJE6HS9UZ#/screens/260804992 l’elenco dei progetti selezionati.

Tutela della privacy e confidenzialità

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 i dati forniti dal partecipante alla Call for Ideas saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel codice in materia di protezione dei dati personali, nonché ai contenuti di cui alla informativa sulla privacy che il partecipante accetta al momento della registrazione. Tutti i soggetti coinvolti, in ogni fase di attività prevista dalla presente Call for Ideas, garantiscono la riservatezza sulle informazioni relative alle idee presentate.

Garanzie e Manleve

 I partecipanti garantiscono che i progetti inviati:
- non contengono materiale illecito, vietato dalla legge o contrario a quanto indicato nel presente regolamento;
- non contengono materiale in violazione di diritti o pretese di terzi, con particolare riferimento alla legge sul diritto d’autore e sulla proprietà industriale e altre leggi o regolamenti applicabili;
- non violano accordi o intese intercorse o vigenti con soggetti terzi;
- sono liberamente e legittimamente utilizzabili in conformità a quanto previsto dal presente regolamento o perché il partecipante è titolare dei diritti di utilizzazione dei medesimi o perché ne ha acquisito la disponibilità da tutti i soggetti aventi diritto, avendo curato l’integrale adempimento dei diritti, anche di natura economica, spettanti agli autori dei contenuti e/o delle opere dalle quali i contenuti sono derivati, o ad altri soggetti aventi diritto, oppure spettanti per l’utilizzo dei diritti connessi ai sensi di legge.
I partecipanti dichiarano di essere consapevoli che le responsabilità, anche penali, dei contenuti delle idee progettuali consegnate, al fine della partecipazione all’iniziativa disciplinata dal presente regolamento, sono a loro esclusivo carico, manlevando fin da ora COREPLA da qualsiasi pretesa di terzi.
COREPLA inoltre sarà ritenuta estranea a qualsiasi atto compiuto nel corso del progetto dai singoli partecipanti che si configurasse come violazione delle vigenti leggi civili e penali. COREPLA si riserva, in ogni momento, la facoltà di escludere un partecipante dove ritenga, a suo insindacabile giudizio, che i comportamenti da esso tenuti siano ritenuti non conformi allo spirito dell’iniziativa o inadeguati alla sua funzione.

Proprietà intellettuale e diritti di pubblicazione

La proprietà intellettuale e materiale di quanto presentato rimane di proprietà dei partecipanti con facoltà di COREPLA di utilizzo degli stessi solo per le iniziative connesse al presente progetto.

Accettazione del Regolamento

La partecipazione alla Call for Ideas implica l’accettazione del presente regolamento, che i partecipanti dichiarano di aver letto, compreso e accettato. La mancata accettazione del regolamento, la compilazione del modulo di adesione in maniera incompleta, inesatta o falsa, da parte dei partecipanti comporta l’esclusione dalla partecipazione alla presente Call for Ideas, con rinuncia ad ogni forma di rivalsa nei confronti di COREPLA.